“Senza i dispositivi della parola non c’è nessuna riuscita: sta qui la direzione intellettuale dell’impresa, senza cui regna la paura.
I problemi non sono la fine di un’impresa o di un’esperienza, anzi, se vengono affrontati con gli strumenti dell’intelligenza e con le armi della parola, sono pretesti per un progetto e per una scommessa”.
È con queste parole che Anna Spadafora, brainworker, analista, direttore editoriale della rivista “La città del secondo rinascimento”, introduce il forum “La direzione intellettuale dell’impresa”, provocando analisi e riflessioni essenziali nei momenti di burrasca, in cui occorre seguire una bussola che non può perdersi: il “cervello dell’impresa”, come suggerisce Paolo Moscatti nel libro “La mia bussola. L’amicizia, la famiglia, l’impresa”.
Guarda l’intervento di Anna Spadafora qui: LA DIREZIONE INTELLETTUALE DELL’IMPRESA in Italia, in Europa e nel pianeta – Prima parte – YouTube
Forum “LA DIREZIONE INTELLETTUALE DELL’IMPRESA in Italia, in Europa e nel pianeta”, tenutosi giovedì 15 settembre 2022 (ore 14.30-19.30) al Laboratorio Aperto EX CENTRALE AEM (via Buon Pastore 43, Modena), organizzato dall’Associazione culturale Progetto Emilia Romagna, in partnership e sponsorship con TEC Eurolab.